venerdì 1 giugno 2012

Intervista a...Gaia Camossi!



M: Sei approdata a "Non è la Rai" che eri poco più che ventenne. Com'è cambiata la tua vita da allora?
G: In realtà non credo che la mia vita sia così cambiata nel momento in cui ho cominciato a fare "Non È la Rai". Prima ho partecipato a due edizioni di "Domenica In" ma sono rimasta abbastanza me stessa. Lavorare fuori casa mi ha dato sicuramente la possibilità di emanciparmi molto presto dalla mia famiglia e questo è stato sicuramente il cambiamento più sostanziale ed importante. L'essere diventata indipendente molto presto.
M: "Non è la Rai" ha ancora oggi tanti fans che vanno sia dai fedelissimi che lo seguono dal debutto che dai giovanissimi. Quale pensi che sia stato il segreto del successo?
G: Ancora mi stupisco che ci siano così tante persone che sono rimaste affezionate a questo programma. Mi stupisce ancora di più che ci siano ragazzi giovanissimi che si interessino a questo fenomeno. Il segreto forse è stato proprio il fatto che una trasmissione apparentemente semplice e fatta poco, sia diventata un fenomeno televisivo tale. Probabilmente é stata la prima trasmissione che rendeva i protagonisti, noi ragazze quindi, persone più vicine al pubblico perché senza particolari doti o capacità. Semplicemente stavamo in televisione perché carine e questo ci ha reso più umane e più vicine ai desideri di fama di chiunque.
M: "Non è la Rai" viene anche ricordato per la controversa questione del canto. Quali criteri venivano usati per scegliere le ragazze che dovevano cantare e come mai ti fu affidata una sola canzone?
G: Come dicevo, non avevamo particolari doti se non la bellezza e quindi la maggior parte non sapeva cantare. Così il problema è stato aggirato semplicemente facendo registrare le canzoni da vere cantanti alle quali noi prestavamo la faccia. Non ci restava che dare il meglio attraverso il blayback. Facile! Io ho cantato, con la voce di un'altra, una sola canzone perché era stato deciso così. Non avevamo la facoltà di scegliere o decidere. Almeno non io.
M: Ti trovavi bene con le ragazze sul set oppure c'è qualche episodio sgradevole che ricordi ?
G: Come in tutti i gruppi numerosi di persone, si creano i sotto-gruppi. Anche per me è stato così e le mie amiche di quel tempo,lo sono ancora adesso. Avevo scelto bene. Ci saranno stati sicuramente episodi sgradevoli ma è passato molto tempo ed è nella mia natura ricordare le cose belle piuttosto che le brutte. Quindi anche nel caso ci siano stati, non penso siano stati importanti perché non li ricordo.
M: Alcune ragazze venivano prese per un tempo determinato, quasi come fossero delle comparse. Quali doti cercava Boncompagni nelle ragazze?
G: L'unica cosa che cercava era una bella presenza 
M: Non fosti confermata per la quarta edizione che purtroppo fece ascolti non proprio eccellenti. A cosa pensi che fosse dovuto questo calo di interesse?
G: Ovviamente all'età. Se non ricordo male avevo già 23 anni e per quella trasmissione ero oramai vecchietta.
M: Cos'hai provato a partecipare all'ultima puntata di "Non è la Rai" e rivedere le tue colleghe?
G: Ogni volta che c'era un'ultima puntata, l'emozione era sempre forte perché, comunque, passavamo un anno intero insieme. Un po' come salutarsi alla fine dell'anno scolastico. Quando poi ti saluti definitivamente perché hai dato gli esami, ti spiace sempre di più.
M: Com'è stato passare dal lavorare nel mondo dello spettacolo all'ufficio stampa della federazione italiana pugilato?
G:  Ho lavorato alla federazione per un anno solamente. Comunque per me non è stato poi così traumatico uscire dalla televisione ed entrare nel mondo reale. Anzi devo dire che stava cominciando a diventare molto stressante e alla fine la mia vita è andata nella direzione migliore.
M: Com'è cambiata la Gaia "ragazzina" dalla Gaia "donna e madre"?
G: Come tutti, si cresce e si matura. Sicuramente mi preferisco ora anche se l'unica cosa che rimpiango è un po' di leggerezza in più.
M: Piccolo sondaggio finale:
-)la ragazza più talentuosa dello show:
G:Personalmente credo che Lucia Ocone sia la ragazza che più abbia meritato di fare la cariera che sta seguendo ora. Sono davvero felice per lei e la trovo bravissima. Anche Ambra si è rivelata essere una grande professionista e brava attrice.
-)la ragazza meno talentuosa dello show:
Sulla meno talentuosa ritorno alla mia affermazione precedente, cioè sl fatto che non avevamo particolari talenti se non la fortuna i essere carina.

Nessun commento:

Posta un commento